Black wings (tut)

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tinebrella
view post Posted on 30/5/2010, 16:35




image >>> image

Premessa: in questo tutorial non spiegherò nel dettaglio i passaggi compresi tra queste due immagini:
image > image
In breve, ho rimpicciolito la base (by falling minds), ho usato un sacco gli strumenti Sfumino e Sfoca e poi ho pennellato con il colore dello sfondo in modo da coprire l'ombra marroncina a sinistra. xD

Vi consiglio di cercare un'immagine in cui ci sia una figura di schiena, centrata, altrimenti per aggiungere le ali dovete faticare parecchio, soprattutto se è di profilo.

1. Ritagliate/ridimensionate l'immagine a 100x100px, contrastate se necessario.

2. Livello > Nuovo livello di regolazione > Curve.
Ho dato Automatico, e impostato il livello su Normale, Opacità 100%

3. A questo punto, dovete cercarvi un paio di ali in .png, se non volete impazzire a scontornarle. xD
Io le ho trovate su DA, cercando "wings png": x
Nello specifico, le mie sono queste:
Wings - Angel 6 by ~markopolio-stock
Quando avrete trovato un paio di ali che facciano al caso vostro (e badate bene che siano in .png!), ridimensionatele in modo che si adattino alla schiena del vostro soggetto. Io le ho rimpicciolite parecchio, erano enormi! Posizionatele nella maniera più naturale possibile e contrastatele se necessario (ridimensionandole hanno perso sicuramente un po' di definizione). Il livello va impostato su Normale, Opacità a vostro piacimento (io ho messo 91%, ma potete lasciare anche a 100%).

Potete proseguire con la colorazione che ho usato io o crearne una vostra. ^-^ Il mio consiglio comunque è di posizionare il livello delle ali direttamente sopra a quello della base (o nel mio caso, dopo il livello di Curve) e sotto tutti gli altri che userete per la colorazione, in modo tale che la base e le ali si *colorino* insieme e alla fine il risultato sia omogeneo.

4. Livello > Nuovo livello di regolazione > Mappa Sfumatura.
Mettete il normale bianco/nero e impostate il livello su Normale, Opacità 23%

5. Livello > Nuovo livello di regolazione > Curve.
RGB, tre punti:
uno Input 50 Output 47
due Input 119 Output 124
tre Input 176 Output 192
Impostate questo livello su Normale, Opacità 100%

6. Livello > Nuovo livello di regolazione > Bilanciamento colore.
Mezzitoni +25 +22 -22
Ombre +8 0 +9
Luci 0 0 +6
Impostate questo livello su Normale, Opacità 100%

7. image
Impostate questa texture (di ???) su Scolora, Opacità 100%

8. image
Modifica > Trasformazione > Rifletti verticale.
Impostate questa texture (dello stesso pack della precedente, ma non so di chi è ç_ç) su Scolora, Opacità 100%

9. Livello > Nuovo livello di riempimento > Tinta unita.
Colore: #afaf9a (è un grigio/verdastro)
Impostate questo livello su Colore Brucia, Opacità 84%

Fine! <3

Se avete problemi con le ali chiedete pure ^-^

CITAZIONE
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Edited by tinebrella - 9/8/2010, 14:54
 
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